LO STUDIO

Presentazione

PRESENTAZIONE DELLO STUDIO

Lo Studio Legale e Tributario associato Piazza Mincio è uno studio legale che ha sede nella celebre Piazza Mincio a Roma ed è stato fondato dal Prof. Pierpaolo Dell’anno e dall’Avv. Salvatore Taverna.

Lo Studio è sorto con lo scopo di fornire consulenza ed assistenza legale di alto profilo in materia tributaria, penale e civilistica, indirizzando la sua attività professionale nei confronti prevalentemente di operatori economici qualificati, italiani ed internazionali, nonché delle istituzioni.

L’attività dello Studio, così, si è concentrata nella  consulenza alle imprese, nei diversi settori della loro attività e nella difesa avanti agli organi della giustizia, sia ordinaria che tributaria, nonché nell'assistenza agli operatori internazionali sulle problematiche civilistiche, fiscali e amministrative connesse ad investimenti in Italia o all'estero.

 

Le esperienze e le conoscenze sviluppate dai componenti dello Studio di attività  professionale consentono di garantire un elevato livello qualitativo dei servizi, particolarmente nelle aree di interesse per le aziende, quali quelle della consulenza pura, delle operazioni straordinarie societarie e finanziarie (acquisizioni, fusioni, scissioni, conferimenti e cessioni d’azienda, operazioni sul capitale, sui finanziamenti e sulle partecipazioni, stock plans ai dipendenti, sistemazione di dissesti e assistenza nelle procedure concorsuali e nella liquidazione di attività o singole posizioni), del contenzioso ordinario, penale e tributario, delle perizie estimative, delle consulenze tecniche di parte in materia tributaria, commerciale e societaria, della consulenza nell'analisi ed allocazioni di patrimoni familiari.


LE SEDI ED I CORRISPONDENTI

Lo Studio ha la sua sede principale in Roma – Piazza Mincio 2. 

Dispone inoltre di uffici propri in Milano, Via Solferino n. 7; Palermo, Bologna, Napoli, Londra e Zurigo, nonché, in Spagna (Madrid e Barcellona), in Germania (Berlino), in Polonia (Varsavia).